Alcuni esempi di pareti divisorie realizzate da Officeplanet.it
Parete divisoria a doppia altezza conformata al soffitto a volta
La parete divisoria si adatta perfettamente al luogo di lavoro permettendo un isolamento completo delle zone da separare. Un mix di superfici vetrate e pannellature permette la regolazione della luce nel piano superiore
Parete divisoria a volta
Ambienti di lavoro con grandi altezze possono essere suddivisi in modo molto funzionale sia in lunghezza, sia in altezza, adottando le pareti divisorie a doppia altezza. Questo permette di ottimizzare lo spazio disponibile nel luogo di lavoro, creando più piani operativi
Parete per rivestimento perimetrale
La pannellatura della parete divisoria può ospitare materiali fonoassorbenti che migliorano il confort acustico dell’ufficio. È una soluzione da consigliare, ad esempio, per pareti divisorie che delimitino zone riunione all’interno di un ufficio open space.
Pareti integrate con materiale fono assorbente
Le pareti attrezzate possono creare una separazione efficace dell’area che si desidera delimitare. In più possono ospitare al loro interno gli spazi per il cablaggio dei cavi elettrici, idraulici e di aerazione.
Parete divisoria con superficie vetrata opaca
Le pareti divisorie vetrate offrono un alto grado di isolamento acustico, e possono essere create delle zone opache per garantire luminosità e trasparenza, ma anche la necessaria privacy a chi lavora nell’ufficio.
Pareti divisorie con vetrofanie personalizzabili
Le pareti divisorie si prestano anche a creare zone di riservatezza e di privacy visiva, per uffici in cui si possa lavorare con tranquillità, e sono adatte anche per creare sale riunioni di varie dimensioni.
Pareti divisorie attrezzate
Le zone delimitate da pareti divisorie possono ospitare, in parete, mobili contenitori, mensole, armadi, in modo da unire la funzione di isolamento acustico e visivo a quella di arredo funzionale e utile.
Pareti divisorie multipiano
Nei luoghi di lavoro è possibile delimitare aree dell’ambiente con pareti divisorie create per ospitare più piani, come ad esempio gli uffici amministrativi. Con, in più, il vantaggio di una rapida installazione, senza necessità di richiesta di concessioni edilizie.
Pareti divisorie per zone accoglienza
La necessità di creare un’area protetta per il ricevimento dei clienti può essere risolta con l’ausilio delle pareti attrezzate che possono essere realizzate in materiale misto, pannelli e vetro, ad esempio.
Parete divisoria per ufficio di relazione con il pubblico
Come si vede in foto, la parete divisoria può presentare superfici miste, in parte vetrate, ed essere adattata in modo da creare una zona di separazione tra il personale e il pubblico, come può essere il caso di una filiale bancaria o di un ufficio amministrativo.
Interno della parete divisoria per ufficio di relazione con il pubblico
La stessa location, fotografata in contro campo, ci mostra come la parete possa avere una morfologia non lineare e come possa essere attrezzata da una parte, o dall’altra, per le diverse funzioni dell’ufficio.
Vuoi sapere perchè una parete divisoria è la soluzione più adatta per il tuo ufficio?
Ecco 8 buoni motivi per scegliere le nostre pareti divisorie.