L’ampio catalogo OfficePlanet mette a disposizione della tua azienda, soluzioni su misura per realizzare il tuo giardino verticale in ufficio
Il lichene viene raccolto a mano nel rispetto della pianta stessa e del suo ambiente. Il processo di stabilizzazione è 100% eco-friendly ed è effettuato senza l’utilizzo di sostanze chimiche tossiche o pericolose. Il lichene non ha carica batterica ed è 100% biodegradabile inoltre non va irrigato, non va potato e non necessita di luce, si tratta di una soluzione eco sostenibile. Per il corretto mantenimento va garantita un’umidità dell’ambiente minima del 35% e massima del 95% a seconda della tipologia di parete e materiale utilizzato.
I giardini verticali sono disponibili in tutte le forme e dimensioni (e anche colori!), a seconda dello spazio disponibile e del tipo di aspetto che si desidera ottenere. Alcuni scelgono un look rustico con assi di legno o tubi; altri preferiscono utilizzare materiali naturali come pietra o mattoni per creare un'atmosfera moderna; altri ancora preferiscono qualcosa di più tradizionale come vasi di terracotta o di argilla. Indipendentemente dallo stile scelto, i giardini verticali aggiungeranno sicuramente un tocco di stile e colore al vostro ufficio!
Perché avere un giardino verticale in ufficio?
I giardini verticali sono un'ottima aggiunta a qualsiasi ufficio perché contribuiscono a migliorare la qualità dell'aria e a ridurre i livelli di stress dei dipendenti. Gli studi dimostrano che lavorare in un ambiente ricco di piante migliora la produttività, rendendo le persone più rilassate, concentrate, creative e produttive sul lavoro. Inoltre, riduce l'assenteismo creando lavoratori più sani e desiderosi di rimanere al lavoro più a lungo!
I vantaggi di avere un giardino verticale in ufficio sono molteplici.
- Contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2;
- Forniscono ossigeno in grandi quantità mentre assorbono anche CO2;
- Migliorano la qualità dell'aria perché filtrano le particelle di polvere e altre sostanze inquinanti dall'aria;
- riduzione dei livelli di stress dei dipendenti
- Soluzione di design, decorare il vostro ufficio con stile
Quando e dove intallare un giardino verticale o parete vegetale?
I giardini verticali possono essere installati in qualsiasi tipologia di ufficio, open space, area operativa, riunione o sala attesa. Sono ideali per qualsiasi punto dell'ufficio: non devono necessariamente essere collocati al centro della stanza o lungo il soffitto, come molti pensano! Si possono usare come divisori tra cubicoli o scrivanie, o anche solo dietro le scrivanie come punto focale.
Contatta i nostri esperti per realizzare il tuo giardino verticale su misura, i nostri esperti designer ti aiuteranno a scegliere la specie giusta per il tuo progetto.