Cosa possiamo fare per ristrutturare il tuo ufficio?
La ristrutturazione di un ufficio o di un ambiente di lavoro può avere differenti livelli di applicazione, dalla ristrutturazione completa alla riqualificazione di qualche area più soggetta all’usura del tempo, come ad esempio, l’area accoglienza. Gli obiettivi della ristrutturazione possono riguardare una casistica molto ampia, tra cui la necessità di rendere l’ambiente sano ed ecosostenibile, una migliore suddivisione dello spazio di lavoro, oppure il desiderio di migliorare la produttività dei collaboratori o la necessità di adeguare alcune zone ai nuovi scenari.
Officeplanet.it affianca l’azienda in ogni fase del progetto, con flessibilità e competenza, su interventi di varie tipologie:
- Tinteggiatura pareti
- opere murarie,
- pavimenti,
- controsoffitti,
- illuminazione,
- cablaggio strutturato,
- impianto elettrico, fonia e dati,
- opere idrauliche,
- isolamento acustico,
- infissi,
- porte,
- tendaggi e decori,
- illuminazione,
- aree esterne (terrazzi e giardini)
Il nostro servizio prevede un sopralluogo gratuito, seguirà la stesura di un preventivo e un rendering per mostrare come sarà il tuo nuovo ufficio. Contatta uno dei nostri addetti commerciali per un sopralluogo.
Ultime ristrutturazioni eseguite
Perche ristrutturare l'ufficio con Officeplanet.it?
Officeplanet.it si occupa di progetti di ristrutturazione edilizia di un ufficio anche molto articolati che prevedono, su richiesta un team di architetti interni che può progettare il nuovo ufficio. Oltre al rinnovo degli arredi, che sono disponibili anche con l’opzione di noleggio, gli interventi riguardano le tipologie più diverse: dalla tinteggiatura delle pareti interne ad opere di ristrutturazione più incisive, come la riconversione degli ambienti e una nuova suddivisione degli spazi interni, con l’obiettivo di ricavare nuove zone, ad esempio kitchenette, aree meeting, sale riunioni, aree relax
Tra gli interventi più comuni di ristrutturazione uffici:
- Tinteggiatura delle pareti interne: la tinteggiatura degli spazi interni è uno degli interventi più piccoli, ma che permette di ottenere grandi risultati, soprattutto sul morale dei dipendenti. Se si opta per colori chiari, si renderà più luminoso l'ambiente di lavoro.
- Nuova suddivisione degli spazi interni: una soluzione che permette di suddividere un ufficio già esistente, rendendolo più sicuro per i lavoratori, e di riorganizzare gli spazi. Può essere attuata tramite pareti in cartongesso o le nostre pareti divisorie per ufficio, un'alternativa altrettanto efficace.
- Riconversione degli ambienti: in questa tipologia di intervento un locale, che prima veniva utilizzato per altri scopi (esempio: magazzino), viene riconvertito in un ufficio funzionale e confortevole.
- Controsoffitti: i controsoffitti, in particolare quelli in cartongesso, possono essere adottati per abbassare un soffitto molto alto.
- Illuminazione, cablaggio e impianto elettrico: se l'ufficio è stato costruito negli anni Settanta e da allora non è stato più rinnovato, potrebbe presentarsi la necessità di intervenire sull'impianto elettrico, e sul cablaggio, e di rimodernare gli impianti di illuminazione. Questo tipo di intervento consente non solo di installare fonti di illuminazione innovative, ma anche di garantire ai dipendenti un ambiente di lavoro sicuro ed esente dal rischio di black out, folgorazioni e altri incidenti.
- Isolamento acustico: se l'ufficio si trova vicino ad una strada trafficata, o ad una o più unità abitative, il rumore potrebbe impedire ai dipendenti di concentrarsi e, di conseguenza, di lavorare bene. L'isolamento acustico dell'ufficio, che blocca i rumori provenienti all'esterno, permette ai lavoratori di svolgere le loro mansioni in modo sereno e senza il rischio di essere costantemente disturbati.
Scoprite le nostre pareti divisorie per ufficio e come organizzare in modo funzionale gli spazi
Catalogo pareti divisorie