Mobili per ufficio - arredi ufficio Roma e Milano - OfficePlanet.it
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia
Pubblicato: 06 Dicembre 2018

 

Pareti divisorie per ufficio

Nella progettazione dell'arredo ufficio è fondamentale garantire la fruizione di un ambiente bello, funzionale e pratico. Curate nei minimi dettagli e progettate con lo scopo di suddividere con estrema facilità ogni ambiente lavorativo, le pareti divisorie sono la soluzione migliore da scegliere durante l'allestimento di un ufficio. Le proposte di pareti divisorie per uffici è ampia: dalle pareti mobili divisorie in vetro alle paretine fonoassorbenti per migliorare l'isolamento acustico, dalle pareti attrezzate in legno alle pareti fisse in alluminio, ognuna garantisce di diventare un vero e proprio punto di forza nell'organizzazione dello spazio.

Scopri i vantaggi offerti dalle pareti divisorie per un ufficio funzionale:

Parete monovetro insonorizzataParete monovetro insonorizzata dal design moderno

1) La migliore alternativa alle pareti tradizionali o anche al cartongesso

Le pareti divisorie sono soluzioni ideali per creare ambienti separati perchè possono essere fissate senza lavori edili e la conformazione degli ambienti può essere facilmente modificata con le evoluzioni delle esigenze aziendali.

 

Esempio di arredo con parete divisoriaMulti-postazione operativa

2) Versatilità all'infinito

L'ampia gamma di colori e materiali delle pareti divisorie permette di dare vita ad uno spazio di lavoro unico perchè altamente personalizzato.

 

Parete insonorizzata e lumonosaSoluzioni che garantiscono privacy e massima lumonosità

3) Trasparenza e luminosità garantiti

Vetro, cristallo o plexiglass, sono alcuni dei materiali più utilizzati per la realizzazione di pareti mobili da ufficio che permettano una divisione dello spazio mantenendo però gli ambienti luminosi e donando allo spazio una grandezza ottica maggiorata.

 

 

Esempio di arredo con parete divisoria in vetroEsempio parete divisoria in vetro

4) Privacy visiva e sonora

Le pareti divisorie offrono anche sistemi caratterizzati da proprietà isolanti, diventando vere e proprie barriera anti rumore, senza contare la possibilità di ricavare spazi più circoscritti, tranquilli e riservati anche in base all'altezza e alla conformazione delle pareti scelte.

 

 

Parete divisoria ufficioParete divisoria

5) Montaggio e manutenzione senza pensieri

Tramite un sistema di pareti divisorie si riesce a suddividere uno spazio unico in modo veloce senza effettuare interventi strutturali che risultano essere sempre impegnativi. La loro installazione tra l'altro non richiede concessioni edilizie e non richiedono interventi di manutenzione ordinaria come la tinteggiatura periodica necessaria per le pareti in muratura.

 

 

Pareti ufficio accessoriate con elementi funzionaliPareti ufficio accessoriate con elementi funzionali

6) Accessoriate con elementi funzionali

A seconda del modello le pareti divisorie possono nascondere al proprio interno impianti di cablaggio, elettrici, telefonici, idraulici e di climatizzazione in modo da facilitare gli interventi tecnici e possono essere attrezzate con appendiabiti, illuminazione, contenitori o scaffalature.

 

 

Parete divisoria per spazio di lavoro dal design industrialeParete divisoria per spazio di lavoro dal design industriale.

7) Ambienti totalmente personalizzabili

Le diverse disponibilità delle composizioni che sui possono ottenere grazie alla loro modularità consente di creare degli ambienti di lavoro su misura quindi confortevoli.

 

 

Pareti con elementi di prestigioPareti con elementi di prestigio

8) Elementi di prestigio

Di grande effetto visivo, le pareti divisorie sono una soluzione di pregio che donano personalità ai vostri uffici.

 

Office Planet è un partner affidabile e competente con cui progettare e realizzare uffici per piccole, medie e grandi imprese. Dalla progettazione al montaggio, grazie alla presenza di un team specializzato sempre al fianco del cliente, Officeplanet.it garantisce un servizio chiavi in mano senza pensieri.

Ultime dal blog

Peach Fuzz: il colore Pantone 2024 che caratterizzerà anche gli arredi ufficio

Pantone, l'autorità mondiale del colore, ha annunciato il colore tendenza per il 2024: Peach Fuzz. Questa delicata tonalità di pesca sarà protagoni

Leggi tutto …

Biofilia e arredi da ufficio: connessione tra natura e spazi di lavoro

Negli ultimi anni, la biofilia ha guadagnato sempre più attenzione come tendenza nella progettazione degli spazi lavorativi. Questo concetto si basa

Leggi tutto …

Mobili da ufficio: perche sono importanti?

Negli ultimi anni, l'attenzione verso l'ambiente di lavoro è aumentata notevolmente. Le aziende si stanno rendendo conto che l'arredamento degli uffi

Leggi tutto …

Holding Office Srl - Piva: 12967001004 - All rights reserved - Credits: Realizzazione siti internet - Christopher Miani
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia