Pannelli, pareti e complementi per l'insonorizzazione acustica degli uffici

Il benessere acustico permette la soddisfazione nei luoghi di lavoro, ecco perchè è importante risolvere il problema del rumore negli uffici, soprattutto se parliamo di ambienti open space. Grazie all'utilizzo di pannelli, pareti e altri complementi fonoassorbenti è possibile creare aree di lavoro protette dai rumori eccessivi con una riduzione del disturbo, il miglioramento della privacy, l'aumento della concentrazione e il conseguente accrescimento della produttività.

Leggi tutto...

Il rumore: il nemico della produttività

Il rumore si trasmette tramite vibrazione e negli uffici attigui o negli open space viene ritrasmesso dando vita ad un ambiente rimbombante, condizione che mette a rischio concentrazione, privacy e produttività. Che si tratti di sale riunioni o di uffici operativi diventa quindi fondamentale fornire la soluzione acustica ottimale.

Le soluzioni giuste per combattere il rumore

Il team di Office Planet è in grado di proporre soluzioni su misura per risolvere il problema del rumore all'interno degli ambienti di lavoro. I risultati efficaci sono infatti solo quelli costruiti su misura in base allo spazio del cliente, adottando i prodotti giusti posizionati nei posti corretti in modo da risolvere riverbero e rumore di fondo.

Le barriere fonoassorbenti

Nei casi di ambienti lavorativi con problemi di rumore è fondamentale scegliere barriere fonoassorbenti idonee, che permettano di aumentare il comfort acustico. Office Planet mette a disposizione diverse soluzioni per andare incontro ai diversi tipi di spazi, esigenze estetiche e budget. I prodotti in catalogo, quali pannelli fonoassorbenti e schermi acustici rendono possibile il miglioramento della qualità acustica, rendendo gli ambienti piacevoli. I pannelli Snowsound hanno infatti ottenuto la “Classe di Assorbimento Acustico A” in accordo con la norma UNI EN ISO 11654, che ne attesta le loro notevoli capacità di attenuazione acustica.

Annelli pareti complementi insonorizzazione acustica uffici Foto: Pannelli fonoassorbenti Mitesco Snowsound

E' appurato che un ufficio rumoroso provochi la perdite di concentrazione da parte di lavora e ne diminuisca la produttività. Ecco le barriere antirumore che si possono adottare per risolvere il problema:

 

Vi invitiamo a richiedere la nostra consulenza acustica per vedere nel dettaglio l’intervento più opportuno per risolvere i problemi acustici del vostro ufficio, azienda, studio professionale e altro luogo che necessita di prendere provvedimenti per gli effetti negativi del rumore.
Scegliere è difficile? Lo sappiamo.

Ti offriamo la consulenza di un esperto che ti consiglierà al meglio.

Holding Office Srl - Piva: 12967001004 - All rights reserved - Credits: Christopher Miani

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo