Pannelli, pareti e complementi per l'insonorizzazione acustica degli uffici
Il benessere acustico permette la soddisfazione nei luoghi di lavoro, ecco perchè è importante risolvere il problema del rumore negli uffici, soprattutto se parliamo di ambienti open space. Grazie all'utilizzo di pannelli, pareti e altri complementi fonoassorbenti è possibile creare aree di lavoro protette dai rumori eccessivi con una riduzione del disturbo, il miglioramento della privacy, l'aumento della concentrazione e il conseguente accrescimento della produttività.
Il rumore: il nemico della produttività
Il rumore si trasmette tramite vibrazione e negli uffici attigui o negli open space viene ritrasmesso dando vita ad un ambiente rimbombante, condizione che mette a rischio concentrazione, privacy e produttività. Che si tratti di sale riunioni o di uffici operativi diventa quindi fondamentale fornire la soluzione acustica ottimale.
Pannelli acustici paretine fonoassorbenti e non solo. Studiamo l’ambiente e lo rendiamo migliore. Diamo benessere a te ed i tuoi collaboratori.
Apri il file e visiona le caratteristiche tecniche. Scheda tecnica
Le soluzioni giuste per combattere il rumore
Il team di Office Planet è in grado di proporre soluzioni su misura per risolvere il problema del rumore all'interno degli ambienti di lavoro. I risultati efficaci sono infatti solo quelli costruiti su misura in base allo spazio del cliente, adottando i prodotti giusti posizionati nei posti corretti in modo da risolvere riverbero e rumore di fondo.
Le barriere fonoassorbenti
Nei casi di ambienti lavorativi con problemi di rumore è fondamentale scegliere barriere fonoassorbenti idonee, che permettano di aumentare il comfort acustico. Office Planet mette a disposizione diverse soluzioni per andare incontro ai diversi tipi di spazi, esigenze estetiche e budget. I prodotti in catalogo, quali pannelli fonoassorbenti e schermi acustici rendono possibile il miglioramento della qualità acustica, rendendo gli ambienti piacevoli. I pannelli Snowsound hanno infatti ottenuto la “Classe di Assorbimento Acustico A” in accordo con la norma UNI EN ISO 11654, che ne attesta le loro notevoli capacità di attenuazione acustica.