Call center: spazio, postazioni e necessità per un ambiente ad hoc

 

arredamento call center

Erano gli anni '70 quando in alcune delle aziende all'avanguardia venivano introdotti i primi call center, luoghi in cui si svolge un servizio diventato oggi uno dei migliori strumenti di business. I call center di solito però richiamano alla mente l'immagine di un open space affollato di operatori sotto stress che colloquiano con persone che hanno problemi o che non sono entusiaste di sentirli. Parliamo quindi di uno spazio fra i più difficili da progettare perchè deve essere altamente flessibile, fortemente efficiente e assolutamente confortevole. Grazie però ad architetti e arredatori specializzati, i call center possono diventare luoghi di lavoro confortevoli in cui lavorare non è difficile.

Leggi tutto...

Guida Office Design 2015: tutte le tendenze del luogo di lavoro del futuro

L'ufficio, oggi e domani

Anticipare i trend e captare le novità, per poter offrire delle direttive sui mood che caratterizzeranno gli interni degli ambienti lavorativi nelle prossime stagioni è una parte fondamentale del lavoro di un professionista che si occupa della progettazione degli spazi dedicati al lavoro.

Leggi tutto...

L’ufficio ad hoc per le donne: what women want

 

L'ufficio al femminile

Oggi una donna è mediamente più attenta alla propria salute, è più istruita e colta, e si dedica alle sue attività con una professionalità che spesso supera quella dell’altro sesso, sia che si tratti di un’attività lavorativa fuori casa quanto in quella all'interno di essa. Eppure, le donne continuano ad avere un ruolo complesso e difficile nella società, soprattutto perchè l’eguaglianza e i servizi a supporto della famiglia sono ancora parecchio indietro. Una società che le pone al centro di una serie di pressioni non indifferenti, che si aspetta che ogni donna abbia la capacità di fare e gestire mille cose contemporaneamente e che sia sempre all’altezza di tutti i suoi ruoli. Super moglie, super madre, super manager, al top dell'aspetto fisico, sempre alla moda e sempre informata. Una donna che, secondo i sondaggi, quello che desidera maggiormente è semplicemente di avere del tempo da dedicare a se stessa.

Leggi tutto...

Piante in ufficio: una soluzione vincente

 

Piante e fiori in ufficio

Con la creazione ed il mantenimento di un ambiente di lavoro sicuro, salubre e stimolante si contribuisce al progresso e al successo dell’azienda. Interessante venire a conoscenza che sul posto di lavoro anche le piante aiutino ad arrivare ad un benessere generale dei lavoratori, stimolandone la soddisfazione psichica e fisica. Gli scienziati hanno infatti da tempo dimostrato che l’esposizione ad ambienti naturalistici ha effetti rigeneranti sui dipendenti aumentandone anche la capacità di attenzione, ma gli studi erano stati condotti all’interno di un laboratorio e non in contesti lavorativi reali. Recentemente sono quindi state compiute nuove ricerche che hanno indagato sulla percezione della qualità dell'aria, sulla concentrazione, sulla soddisfazione, sulla memoria, sull’attenzione e sulla produttività dei dipendenti, dopo l’introduzione delle piante all’interno di un vero ambiente lavorativo. Per un periodo di due mesi, sono stati monitorati i compiti dei dipendenti britannici e olandesi di due grandi uffici commercialie i risultati hanno portato che con l’introduzione delle piante in ufficio, i lavoratori hanno migliorato le loro performances, mentre coloro che hanno svolto il lavoro nell’ufficio spoglio, non hanno mostrato alcun miglioramento.

Leggi tutto...

Scegliere è difficile? Lo sappiamo.

Ti offriamo la consulenza di un espoerto che ti consiglierà al meglio.

Holding Office Srl - Piva: 12967001004 - All rights reserved - Credits: Christopher Miani

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo