Mobili per ufficio - arredi ufficio Roma e Milano - OfficePlanet.it
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia
Pubblicato: 24 Aprile 2014

Assistiamo a mutamenti profondi nel modo di vivere l’ufficio e il luogo di lavoro, tendenza che si riflette anche sulle tendenze dell’arredo e dell’uso degli spazi.

lavoro-agile


Illuminante è il trend che emerge dalla ricerca svolta da SDA Bocconi, in occasione della Giornata del Lavoro Agile del Comune di Milano. Si tratta di un’indagine su nuove modalità d’impiego dei collaboratori, soprattutto di un focus su quelle aziende che valutano la possibilità di adottare nuove modalità lavorative “agili”.
Ma che significa lavoro agile? Vuol dire innanzitutto un minor tempo passato alla scrivania per ciascun impiegato. Si passa dal valutare la presenza del lavoratore al valutare il raggiungimento dei risultati.

 

Vantaggi per tutte le aziende
Dall’analisi effettuata su aziende (soprattutto inglesi e americane) che da anni utilizzano il lavoro agile emerge innanzitutto un beneficio economico: il lavoro agile, infatti, presuppone un cambiamento degli spazi e non implica una scrivania per ogni dipendente. È un cambiamento radicale, che già da tempo Office Planet ha intuito grazie al lavoro di analisi e progettazione del proprio team interno.
Meno scrivanie e meno spazi, significa meno costi per l’azienda: mediamente il risparmio si aggira sul 20% dei costi aziendali.
Un luogo di lavoro più friendly

Se si supera la costrizione del lavoro “dalle 9 alle 18” si ottiene immediatamente un diverso approccio al proprio lavoro e all’ufficio. L’ufficio diventa una risorsa e non un peso, un luogo amico. Chi utilizza forme di flessibilità lavorativa, soffre meno l’interferenza del lavoro sulla loro vita privata, è mediamente più soddisfatto e anche maggiormente motivato a produrre.

Tendenze flessibili 2014
In liea con questi dati, sono molteplici gli elementi che portano oggi le imprese a lavorare sulla flessibilità spazio temporale in modo incisivo. Tra queste l’utilizzo del web e le potenzialità della tecnologia che consentono una connessione diffusa; la necessità pressante di risparmiare sui costi aziendali; i bisogni e le esigenze dei nativi “digitali”, o dei free lance per scelta, le nuove classi di lavoratori. Office Planet offre soluzioni di arredo totalmente in linea con questi nuovi trend e queste nuove tipologie di lavoro che trasformano il nostro modo di progettare uno spazio di lavoro, ma soprattutto il nostro modo di renderlo bello, vivibile, funzionale, produttivo.

 

Ultime dal blog

Peach Fuzz: il colore Pantone 2024 che caratterizzerà anche gli arredi ufficio

Pantone, l'autorità mondiale del colore, ha annunciato il colore tendenza per il 2024: Peach Fuzz. Questa delicata tonalità di pesca sarà protagoni

Leggi tutto …

Biofilia e arredi da ufficio: connessione tra natura e spazi di lavoro

Negli ultimi anni, la biofilia ha guadagnato sempre più attenzione come tendenza nella progettazione degli spazi lavorativi. Questo concetto si basa

Leggi tutto …

Mobili da ufficio: perche sono importanti?

Negli ultimi anni, l'attenzione verso l'ambiente di lavoro è aumentata notevolmente. Le aziende si stanno rendendo conto che l'arredamento degli uffi

Leggi tutto …

Holding Office Srl - Piva: 12967001004 - All rights reserved - Credits: Realizzazione siti internet - Christopher Miani
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia