Mobili per ufficio - arredi ufficio Roma e Milano - OfficePlanet.it
Pubblicato: 23 Aprile 2013

I tempi cambiano velocemente e nell’ultimo decennio sono nate tante nuove professioni che prima non esistevano: community manager, all-line advertiser, seo copywriter, web analyst, eReputation manager, digital pr, transmedia web editor… per citarne solo alcuni. Molto spesso si tratta di libere professioni, di lavoratori nomadi che hanno bisogno di una scrivania o una sala riunioni solo per poche ore o per un periodo limitato.

Per venire incontro a questa nuova classe lavoratrice nascono nel 2008 in Italia le prime realtà di coworking. Si tratta di uffici condivisi, postazioni noleggiabili dotate di tutto, in cui lavorare e - perché no - aumentare i propri contatti.

 

arredo ufficio coworking

Creare un ufficio condiviso è semplice, ma occorre conciliare due esigenze differenti: la necessità di massimizzare gli spazi e quella di offrire confort e privacy a ogni utente. Se, infatti, è logico che il gestore privilegi la possibilità di collocare più postazioni in un ambiente, è altrettanto consigliabile creare un luogo in cui i coworkers, come vengono abitualmente chiamati, possano lavorare con tranquillità, comodità, in cui abbiamo voglia di tornare di frequente. Noi di Office Planet abbiamo studiato con cura le esigenze del coworking e, nel tempo, abbiamo selezionato moltissimi prodotti specifici per ogni zona lavoro: sala riunioni, reception, aree meeting informali, desk operativi.

Non tutti gli arredi sono uguali, e alcuni permettono di ridurre il budget per l’arredo, migliorando al tempo stesso l’operatività dell’ufficio: ad esempio la scelta dei materiali o delle dimensioni crea differenze importanti: esistono scaffalature meno profonde, scrivanie più contenute e modulabili, cassettiere con rotelle per essere trasportabili in base alle esigenze, pareti mobili per creare zone di temporanea riservatezza.

Proprio per rispondere a dubbi o incertezze sulle soluzioni da adottare Office Planet dispone di un team di progettisti interni che possono supportare le vostre scelte e orientarvi al meglio per il successo e il massimo rendimento del vostro spazio coworking. Buon Lavoro!

Ultime dal blog

Guida all’arredo ufficio 2023 a cura degli esperti di Holding Office

Come ogni anno gli esperti del team di Holding Office hanno racchiuso in una guida gratuita e scaricabile gratuitamente quelli che saranno i trend che

Leggi tutto …

La prevenzione del burnout sui luoghi di lavoro

Sindrome da burnout: come affrontare lo stress da lavoro grazie all'arredo ufficio

La prevenzione del burnout sui luoghi di lavoro: come affrontare la sindrome da stress dei dipendenti grazie all'arredo ufficio.

Leggi tutto …

Sostenibilità in ufficio ed efficienza energetica

Sostenibilità in ufficio ed efficienza energetica

L'efficienza energetica degli uffici, sarà sicuramente uno dei temi caldi del 2023. Gli uffici sostenibili, infatti, riducono i costi di gestione dal

Leggi tutto …

Holding Office Srl - Piva: 12967001004 - All rights reserved - Credits: Realizzazione siti internet - Christopher Miani