Mobili per ufficio - arredi ufficio Roma e Milano - OfficePlanet.it
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia
Pubblicato: 20 Giugno 2018

 

Tavolo riunione con top in vetro modello YogaTavolo riunione con top in vetro modello Yoga

Scrivanie, ma anche tavoli riunione fanno da sempre parte della vita lavorativa quotidiana di quasi tutti gli ambienti lavorativi. Sia che voi stiate progettando un ufficio, uno studio o dobbiate dare un look nuovo all'azienda, potete optare per quella che è la soluzione più scelta da decenni: mobili e scrivanie in vetro o cristallo, una soluzione versatile e raffinata allo stesso tempo.

 

Le scrivanie con top in vetro o cristallo

Scrivanie per ufficio in vetro o cristallo Scrivanie per ufficio in vetro o cristallo

Alla ricerca di un mobile elegante per il tuo ufficio?


Le scrivanie per ufficio in vetro o cristallo  sono diventate estremamente popolari negli ultimi decenni, principalmente perché sono una soluzione elegante, robusta e facile da pulire. Oltre al fattore strutturale e pratico, una scrivania con top trasparente è infatti anche una scelta attraente, capace di caratterizzare qualsiasi ambiente. La maggior parte delle scrivanie in vetro sono si abbinano infatti a qualsiasi tipo di arredamento, moderno o tradizionale, e sono disponibili in diverse tipologie: lineari, angolari, piccole e compatte, presidenziali o direzionali.
Senza dimenticare la possibilità di scelta della tipologia del vetro: trasparente, colorato nei toni chiari per mettere in evidenza le basi in alluminio o legno, nelle tonalità scure come il nero se si punta al lusso e all'aspetto elegante.

La scrivania in vetro e di design

Scrivania Ola in Cristalplant e vetro Scrivania Ola in Cristalplant e vetro

Se siete appassionati di design ecco Ola, una scrivania in vetro dal look originale disegnata da Mario Mazzer. Vincitrice del “Good Design Award” di Chicago, del “Red Dot Design Award” e del “Pragointerier New Design” di Praga, Ola è un prodotto innovativo, funzionale, moderno e di prestigio. Dedicata ad arredare gli ambienti di alto livello come gli uffici presidenziali, questa elegante scrivania è una vera e propria scultura con la base in un materiale innovativo plasmato a forma di conchiglia e il piano in vetro trasparente dello spessore di 15 mm con una parte serigrafata in colore bianco, ma può essere richiesta anche con serigrafia e base nel colore nero.

I tavoli riunione in vetro o cristallo

Tavoli riunione in vetro o cristallo Tavoli riunione in vetro o cristallo

I piani in vetro, che facciano parte di una scrivania o di un tavolo da riunione, rendono questi arredi molto interessanti. Un piano in vetro trasparente, fumè o colorato fa risaltare maggiormente la base, riflette la luce e conferisce all'ambiente una nota chic e raffinata. Difficilmente riescono a passare inosservati. Che sia un piccolo ufficio o uno spazio di lavoro open space, un tavolo riunioni in vetro o cristallo con il suo design leggero e delicato sarà di grande impatto sull'arredamento generale.

Perchè scegliere una scrivania per ufficio o un tavolo riunioni in vetro o cristallo?

Tavolo riunione con piano in vetro modello Spider Tavolo riunione con piano in vetro modello Spider

Esistono tante ragioni per preferire una scrivania o un tavolo riunioni con il piano in vetro o cristallo rispetto al medesimo in legno, MDF o in altri materiali.
La prima ragione è che vetro e cristallo sono materiali di pregio, e nel caso del vetro o del cristallo entro un certo spessore sono anche meno costosi di altri materiali come ad esempio il marmo o le essenze pregiate del legno.

Dal punto di vista pratico parliamo poi di materiali che si puliscono velocemente e soprattutto che subiscono meno l'usura anche dopo una sollecitazione continua, garantendo una lunga durata nel tempo. L'importante è però indirizzare la nostra scelta su arredi di qualità prodotti da aziende serie che utilizzano solo vetri di sicurezza, certificati ai sensi della norma UNI 9177.


Gli arredi in vetro inoltre occupano meno spazio visivo, il che aiuta a far sembrare meno piccolo uno spazio di dimensioni ridotte. Ma la ragione che interessa di più gli acquirenti è che un tavolo o una scrivania in vetro o cristallo racchiudono in sè una nota di eleganza che rafforza l'immagine di chi li utilizza.

Ultime dal blog

Peach Fuzz: il colore Pantone 2024 che caratterizzerà anche gli arredi ufficio

Pantone, l'autorità mondiale del colore, ha annunciato il colore tendenza per il 2024: Peach Fuzz. Questa delicata tonalità di pesca sarà protagoni

Leggi tutto …

Biofilia e arredi da ufficio: connessione tra natura e spazi di lavoro

Negli ultimi anni, la biofilia ha guadagnato sempre più attenzione come tendenza nella progettazione degli spazi lavorativi. Questo concetto si basa

Leggi tutto …

Mobili da ufficio: perche sono importanti?

Negli ultimi anni, l'attenzione verso l'ambiente di lavoro è aumentata notevolmente. Le aziende si stanno rendendo conto che l'arredamento degli uffi

Leggi tutto …

Holding Office Srl - Piva: 12967001004 - All rights reserved - Credits: Realizzazione siti internet - Christopher Miani
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia