Mobili per ufficio - arredi ufficio Roma e Milano - OfficePlanet.it
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia
Pubblicato: 04 Febbraio 2014

A volte, soprattutto quando si torna a lavoro dopo un periodo di ferie o di vacanza, la giornata lavorativa può sembrare più lunga del solito. Ma chi ha mai detto che il divertimento deve essere bandito dagli uffici? Ci sono vari studi che dimostrano che vivere la propria attività lavorativa in modo sereno e giocoso, riuscendo a trarne soddisfazione e piacere, incrementa la produttività e l’efficienza.

La teoria del “lavoro piacevole” è stata oggetto di studio per molti psicologi del lavoro che hanno analizzato il rapporto tra lavoro, tempo libero e gioco: se si applicano le caratteristiche che rendono piacevoli le attività di gioco all’ambiente lavorativo, ogni impegno professionale può essere affrontato con la stessa emozione, creatività e motivazione. Questo porta indubbiamente ad ottime prestazioni lavorative e, quindi, a risultati migliori.

Possiamo individuare vari suggerimenti per rendere più divertente la vita in ufficio. Lo svago numero uno che può accompagnare molte attività lavorative è la musica: ascoltare buona musica può rendere più piacevole una pausa, ma può anche migliorare la concentrazione. L’importante è farlo sempre con un volume adeguato! Un altro modo per rendere più divertente e gradevole la giornata lavorativa è trovare un hobby, con cui impiegare il tempo nelle pause o nei momenti fermi. Può essere qualsiasi tipo di passatempo, come leggere, scrivere, disegnare o tenere aggiornato il proprio blog.

ufficio-divertente

Sul tema della Felicità in ufficio, il giornalista Miles Kohrman propone, in FastCompany, 10 suggerimenti per rendere più divertente la vita in ufficio e tra questi ce ne sono alcuni che è difficile non condividere.

  1. Cani in ufficio. È senz’altro uno dei suggerimenti più innovativi e terapeutici perché si basa sul presupposto che i cani possono aiutarci a lavorare meglio puntando sui valori dell’onesta e della collaborazione.
  2. Party e pranzi con i colleghi. È un ottimo modo per fare squadra, per conoscere meglio i propri alleati sul campo.
  3. Staccare la spina. Due minuti ogni ora con esercizi di gruppo di yoga o meditazione, cimentarsi in giochi divertenti come il ping pong, sono attività che rendono più sano ed equilibrato il concetto di competitività.
  4. Decorare e caratterizzare l’ufficio con qualcosa di strano e divertente è un modo per creare un senso di unicità, di appartenenza e di familiarità.

Un ulteriore consiglio per rendere l’ambiente di lavoro più adeguato alla nostra personalità e anche più funzionale, è arredare le nostre postazioni con l’aiuto di Office Planet. Mobili colorati, design contemporaneo, assistenza e funzionalità renderanno il nostro ufficio unico, leggero e divertente.

Ogni giorno Office Planet ha qualcosa in più da offrire, non solo nella varietà di mobili ma anche in tema di soluzioni intelligenti e personalizzate. Per chi non può fare a meno della musica ma senza invadere altri spazi uditivi, i professionisti di Office Planet propongono soluzioni semplici per il sistema acustico, unendo la qualità del design all’efficienza della “fono assorbenza”, utilizzando materiali riciclabili e sostenibili. Chi ama l’arte e per il colore potrà un bel quadro da appendere nel proprio ufficio? Da Office Planet si possono trovare stampe e quadri che gratificano ogni anima artistica e creativa. In più, grazie alle collezioni di accessori per ufficio, pensate per uno spazio professionale e anche personale, l’offerta di Office Planet può migliorare la luce nei nostri spazi lavorativi, grazie alla varietà di lampade di ogni tipo, e aiutarci a scegliere accessori giusti e originali per decorare e personalizzare scrivanie e librerie.

 

Ultime dal blog

Peach Fuzz: il colore Pantone 2024 che caratterizzerà anche gli arredi ufficio

Pantone, l'autorità mondiale del colore, ha annunciato il colore tendenza per il 2024: Peach Fuzz. Questa delicata tonalità di pesca sarà protagoni

Leggi tutto …

Biofilia e arredi da ufficio: connessione tra natura e spazi di lavoro

Negli ultimi anni, la biofilia ha guadagnato sempre più attenzione come tendenza nella progettazione degli spazi lavorativi. Questo concetto si basa

Leggi tutto …

Mobili da ufficio: perche sono importanti?

Negli ultimi anni, l'attenzione verso l'ambiente di lavoro è aumentata notevolmente. Le aziende si stanno rendendo conto che l'arredamento degli uffi

Leggi tutto …

Holding Office Srl - Piva: 12967001004 - All rights reserved - Credits: Realizzazione siti internet - Christopher Miani
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia