Mobili per ufficio - arredi ufficio Roma e Milano - OfficePlanet.it
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia
Pubblicato: 18 Gennaio 2021

Sentirsi come a casa in ufficio? Si può, ripensando gli spazi più a misura d'uomo. Ecco 10 esempi di uffici meravigliosi in giro per il mondo.

 

Gli uffici più belli del mondo

 

Si tratta di un assioma indissolubile, confermato anche da diversi studi: a influire sulla felicità dei dipendenti, contribuisce anche un ufficio progettato a misura di persona. Salute, prestazioni, motivazione, soddisfazione, creatività sono solo alcuni dei fattori su cui il luogo di lavoro incide.

Ecco perché il team di OfficePlanet.it, sempre attento alle tendenze e ai trend di design in ufficio, vi propone una gallery fotografica di nuovi progetti di uffici dove è possibile notare come ormai il concetto di spazio lavorativo a misura d'uomo non sia più solo appannaggio delle grandi aziende in ambito tecnologico, ma una possibilità alla portata di tutti. Scopri le ultime tendenze dell’office design del 2021 grazie alla nostra guida gratuita.

Via i muri e tutti quegli impedimenti fisici che finiscono con il diventare anche un ostacolo alla creatività e alla produttività, i nuovi ambienti lavorativi diventano il luogo dove i dipendenti possono esprimersi al meglio, anche usufruendo di spazi di relax e di "decompressione" che servono ad alleggerire la pressione delle scadenze e del lavoro, riuscendo a raggiungere i migliori risultati anche grazie all'utilizzo di spazi comuni, aree gioco e soprattutto tanto colore e tanto verde. Quest'ultimo è inteso proprio come natura, un elemento che aiuta a mantenere bassi i livelli di stress e migliorare le performance.

Inoltre, non va dimenticato, infatti, che sul luogo di lavoro si trascorre gran parte delle proprie giornate, quindi è importante sentirsi a casa e poter usufruire di spazi come la cucina e una sala relax, dove ricaricare la spina durante la lunga giornata produttiva.

Ecco, allora, una galleria degli uffici più belli del mondo, scelti da Office Snapshots, società americana con sede a Santa Barbara, in California, specializzata in design di uffici: tanti gli spunti da poter applicare anche alla realtà italiana per avere dei locali aziendali a misura di dipendenti.

 

Innovid Ramat Gan

innovid ramatgan

Innovid si occupa di advertising online e di streaming di contenuti: mission moderna e contemporanea, uffici moderni e contemporanei quindi. Spazi open space, materiali innovativi ed ecosostenibili, 15 sale per le aree di supporto (sale meeting, brainstorming...), con pareti a doppio vetro, per isolare l'acustica e renderla perfetta. Una soluzione che permette di ottimizzare, ma senza dividere. L'obiettivo? Creare condivisione, consentire il movimento, alimentare la creatività dei dipendenti.

 

Roman Klis Design

roman klis design offices2

Studio dei colori e tanto, tanto verde: questi i due diktat seguiti per rendere gli uffici di Roman Klis Design i più stimolanti e confortevoli possibili. Carta da parati tropicale, pareti blu, passerelle rosa: tutto per favorire il relax della mente e l'empatia tra i dipendenti. Poi, tante tantissime piante d'appartamento, dislocate in tutte le sale: generano buonumore, abbassano i livelli di stress, aumentano la creatività e migliorano le prestazioni. Inoltre, migliorano la qualità dell'aria e il benessere generale, oltre a diminuire i livelli di rumore acustico.

 

Adobe Londra

adobe offices london

Interconnessione e spazi immensi per il quartier generale EMEA di Adobe, situato nella zona tecnologica di East London. Poltrone colorate, pannelli divisori colorati, ambiente informale in tutti i 4 mila mq di superficie, il tutto per garantire l’interazione creativa dei dipendenti.

 

Enocta Istanbul

enocta istanbul

Enocta, che si occupa di sistemi di insegnamento e apprendimento online e offline, dispone di uffici dal design moderno: open space con comodi divanetti e tavoli rotondi per riunioni, circondati da tantissimo verde, che favorisce il rilassamento e ripulisce l'aria dalle scorie. Il risultato? Creatività alle stelle.

 

Fender Los Angeles

fender losangeles

Fender è un'istituzione nel settore musicale: la mitica Stratocaster è davvero una leggenda. I nuovi uffici, situati sul Sunset Boulevard a Los Angeles, ideati insieme a Rapt Studio, ne rispecchiano lo spirito ribelle: area bar, ampie vetrate che danno sull'esterno, nessuna parete, divani e tavolini... e chitarre e strumenti musicali, ovunque. Lo spazio giusto per accogliere e allevare le future generazioni di musicisti.

 

Gusto San Francisco

gusto sanfrancisco

Una ex acciaieria è oggi il quartier generale di Gusto a San Francisco. È stato creato un gigantesco soggiorno di quasi 5 mila mq, con elementi di design, come la parete vegetale vivente o il murale dipinto dai dipendenti che rappresenta i loro clienti. Più che un ufficio sembra uno spazio espositivo interattivo, perfetto per lavorare al massimo della creatività.

 

Studio Eagle Springfield

studio eagle offices springfield studio eagle

Le parole d'ordine in questo caso sono: apertura e collaborazione. Valori che si riflettono nella mission del brand, ma anche nella progettazione degli uffici situati a Springfield, nel New Jersey. Tanto bianco e tanti vetri che favoriscono il relax mentale e un atteggiamento open minded.

 

Uber Amsterdam

uber EMEA hq amsterdam

Uber è una delle società globali a più rapida espansione degli ultimi anni, con un’offerta di servizio in più di 65 paesi e in oltre 450 città in tutto il mondo. I nuovi uffici sono una fusione di colori, materiali e motivi che esprimono perfettamente il concetto di unire le persone: visibile in tutto l'atrio è una scala centrale che funge da spina dorsale di collegamento tra tutti e quattro i piani. Gli anelli verdi e concentrici, ispirati ai canali di Amsterdam, si muovono a spirale verso l'alto e diventano un punto di incontro centrale a ogni pianerottolo. Le regioni EMEA sono espresse su ogni piano da tonalità ricche e colorate che fungono anche da guida di orientamento. La tavolozza di ciascuno è determinata dai colori naturali della sua regione: blu intenso del Mediterraneo; giallo acceso del Medio Oriente; verde vibrante dell'Europa occidentale.

 

Standard Chartered Bank Offices Bangalore

standard chartered bank offices bangalore

La Standard Chartered Bank (SCB) h voluto espandere il suo campus esistente di Bangalore con piani aggiuntivi e un hub sociale per esplorare un nuovo linguaggio di design, spingere i confini creativi e attrarre i talenti tecnologici. E ci è riuscita: gli utenti vengono accolti in una reception di design, collegata a una caffetteria in stile bistrot e a una business lounge per l'interazione, la collaborazione e il relax durante il giorno. Per supportare gli obiettivi prefissati, l'hub sociale comprende anche un centro di apprendimento multifunzionale, spazi di formazione e colloqui.

 

Gensler Londra

gensler london

Gensler, situata a East London, aveva bisogno di uno spazio di lavoro moderno che fungesse da piattaforma creativa, consentendo a ciascuno all'interno di sentirsi potenziato. Detto fatto: è stato creato uno schema di design ispirato alla località e alla storia contestuale, attraverso soprattutto i materiali impiegati: legno, mattoni e acciaio a vista.

 

Stai pensando di rinnovare il tuo ufficio? Rivolgiti ai professionisti di Officeplanet.it e in poco tempo avrai tutto ciò di cui hai bisogno. Ricorda che un ambiente lavorativo ben progettato è un vantaggio per te ma anche per i tuoi affari. Allora cosa stai aspettando? È arrivato il momento di cambiare la tua vita professionale.

Ultime dal blog

Peach Fuzz: il colore Pantone 2024 che caratterizzerà anche gli arredi ufficio

Pantone, l'autorità mondiale del colore, ha annunciato il colore tendenza per il 2024: Peach Fuzz. Questa delicata tonalità di pesca sarà protagoni

Leggi tutto …

Biofilia e arredi da ufficio: connessione tra natura e spazi di lavoro

Negli ultimi anni, la biofilia ha guadagnato sempre più attenzione come tendenza nella progettazione degli spazi lavorativi. Questo concetto si basa

Leggi tutto …

Mobili da ufficio: perche sono importanti?

Negli ultimi anni, l'attenzione verso l'ambiente di lavoro è aumentata notevolmente. Le aziende si stanno rendendo conto che l'arredamento degli uffi

Leggi tutto …

Holding Office Srl - Piva: 12967001004 - All rights reserved - Credits: Realizzazione siti internet - Christopher Miani
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia