1. VALIDITA' DELL' ORDINE - L’ordine commissionato deve intendersi conferito in via irrevocabile per il termine di 30 giorni alla Office Planet S.r.l. che si riserva la facoltà di rifiutarlo entro e non oltre il medesimo termine. Pertanto, in assenza di alcun espresso rifiuto da parte della Office Planet S.r.l., l’ordine commissionato si intenderà accettato. L’ordine, accettato nelle forme che precedono, non può essere modificato senza espresso consenso della Office Planet S.r.l.. Salvo diversi accordi, il versamento, da parte del cliente dell’acconto sarà imputato a titolo di caparra confirmatoria. L’importo rilasciato, verrà imputato in conto prezzo al momento del buon fine della fornitura.

  2. DIRITTO DI RECESSO - Qualora sussistano i presupposti stabiliti dal codice civile (artt. 1469 bis e ss. C.c.) e dal D. Lgs. N.° 24/2002, ovvero dal D. Lgs. n.° 50/1992,in ottemperanza ai medesimi, l'acquirente potrà recedere dal contratto secondo le norme sopra citate e le modalità da esse stabilite ed avrà diritto alla restituzione del prezzo versato,a condizione che la merce,ove già consegnata, sia stata resa nel proprio imballo a cura,spese e rischio dell'acquirente.

  3. TERMINE DI CONSEGNA - Qualora si verifichino cause di forza maggiore che impediscano il rispetto dei termini di consegna,essi si intendono prorogati di 60 gg.,decorsi i quali il Cliente ha facolta' di recedere dal contratto,senza pretendere indennizzi a nessun titolo.Il Cliente si impegna ad approntare i locali di destinazione della merce per la data di consegna.Qualora tale obbligo non fosse rispettato,la Office Planet S.r.l. sara' legittimata a non provvedere al montaggio della merce ed in via subordinata,a porre a carico del cliente le spese per una nuova data di consegna. Qualora il Cliente non si rendesse disponibile a ricevere la consegna entro 30 giorni dalla data indicata nell'ordine, Office Planet S.r.l. si riserverà di addebitare,a partire dal giorno successivo,un costo di stoccaggio della merce,nella misura dell' 0,2%, al giorno,sul valore imponibile dei prodotti oggetto del contratto.

  4. RECLAMI E GARANZIA - La garanzia relativa ai prodotti si limita alla sostituzione totale del prodotto, o delle sole parti difettose franco nostri magazzini, esclusivamente per vizi (apparenti e/o occulti) di fabbricazione direttamente imputabili a Office Planet S.r.l..La garanzia non si estende a difetti causati al prodotto dal non corretto montaggio (a meno che questo non sia stato effettuato da Office Planet S.r.l. o da società dalla stessa incaricate),dall' uso improprio o non conforme alla normale destinazione d'uso del bene,dalla mancata osservanza delle istruzioni di uso e manutenzione,dall' ordinaria usura.Eventuali reclami rispetto alla fornitura,per difformita' del numero dei colli, non conformita' tra prodotti ordinati e prodotti citati sul documento accompagnatorio,oppure per caratteristiche esteriori dei prodotti (vizi apparenti) dovranno essere contestati ad Office Planet S.r.l..,con raccomandata RR,a pena di decadenza,entro otto giorni dalla data di ricevimento della merce.

  5. RESI - Non verranno accettati resi di merci se non preventivamente reclamati mediante comunicazione scritta ad Office Planet S.r.l. e da questa successivamente autorizzati, sempre tramite comunicazione scritta. In mancanza di autorizzazione al reso, la merce, anche se pervenuta presso il deposito di Office Planet S.r.l. resterà a isposizione dell'acquirente e resterà fermo l'obbligo di questi di corrisponderne il prezzo, nonché gli oneri di deposito,nella misura del 0,2% al giorno sul valore imponibile della merce. I resi dovranno quindi essere accompagnati da relativo documento di autorizzazione al reso, ed effettuati a cura, spese e rischio dell'acquirente. Le merci, previo autorizzazione dovranno essere inviate presso inostri magazzini. Se per mancanza dell'imballo originale le merci risultassero danneggiate, Office Planet S.r.l. avrà la facolta' di addebitare all' acquirente le spese di riparazione o di non accettare il reso.Eventuali sostituzioni potranno avvenire solo con prodotti identici ,ovvero, a discrezione della Office Planet S.r.l., con altri di valore equivalente, o di valore superiore,previo versamento della relativa differenza da parte del cliente. Considerata la produzione semiartigianale della maggior parte dei beni e l' utilizzo di materiali di origine naturale,non possono intendersi "vizi" eventuali difformita' nelle tonalita' dei colori di finitura,o differenze nella venatura o porosita' dei materiali stessi.

  6. PAGAMENTO - In caso di consegne parziali il pagamento rimane obbligatorio per il materiale consegnato. Qualora nella fornitura ci fosse del materiale difettoso o non conforme , il cliente può trattenere la somma massima pari al 20 % dell’intera fornitura, fino alla risoluzione del vizio. In caso di pagamenti dilazionati,i termini di consegna concordati da Office Planet S.r.l. con l'acquirente possono subire dei ritardi, in conseguenza del tempo necessario alla raccolta di informazioni da parte di Office Planet S.r.l. sulla solvibilita' del soggetto giuridico acquirente.

  7. RISERVA DI PROPRIETA' - La vendita è sempre conclusa con espressa riserva di proprietà a favore della Office Planet S.r.l. sino al saldo del prezzo ai sensi dell' art. 1523 c.c.; nelle vendite rateali il mancato o ritardato pagamento di una sola rata comporterà la decadenza dal beneficio del termine e,conseguentemente, la Office Planet S.r.l. avrà diritto di richiedere l'immediato pagamento dell'intero prezzo.

  8. FORO COMPETENTE - Ogni controversia relativa all' interpretazione ed esecuzione della compravendita regolata dalle presenti condizioni generali di vendita' sara' di competenza del Foro di Roma. Office Planet S.r.l. si riserva comunque di adire il Foro ove l' Acquirente ha la propria sede legale e/o il principale centro di attività.