Mobili per ufficio - arredi ufficio Roma e Milano - OfficePlanet.it
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia
Pubblicato: 23 Aprile 2013

I tempi cambiano velocemente e nell’ultimo decennio sono nate tante nuove professioni che prima non esistevano: community manager, all-line advertiser, seo copywriter, web analyst, eReputation manager, digital pr, transmedia web editor… per citarne solo alcuni. Molto spesso si tratta di libere professioni, di lavoratori nomadi che hanno bisogno di una scrivania o una sala riunioni solo per poche ore o per un periodo limitato.

Per venire incontro a questa nuova classe lavoratrice nascono nel 2008 in Italia le prime realtà di coworking. Si tratta di uffici condivisi, postazioni noleggiabili dotate di tutto, in cui lavorare e - perché no - aumentare i propri contatti.

 

arredo ufficio coworking

Creare un ufficio condiviso è semplice, ma occorre conciliare due esigenze differenti: la necessità di massimizzare gli spazi e quella di offrire confort e privacy a ogni utente. Se, infatti, è logico che il gestore privilegi la possibilità di collocare più postazioni in un ambiente, è altrettanto consigliabile creare un luogo in cui i coworkers, come vengono abitualmente chiamati, possano lavorare con tranquillità, comodità, in cui abbiamo voglia di tornare di frequente. Noi di Office Planet abbiamo studiato con cura le esigenze del coworking e, nel tempo, abbiamo selezionato moltissimi prodotti specifici per ogni zona lavoro: sala riunioni, reception, aree meeting informali, desk operativi.

Non tutti gli arredi sono uguali, e alcuni permettono di ridurre il budget per l’arredo, migliorando al tempo stesso l’operatività dell’ufficio: ad esempio la scelta dei materiali o delle dimensioni crea differenze importanti: esistono scaffalature meno profonde, scrivanie più contenute e modulabili, cassettiere con rotelle per essere trasportabili in base alle esigenze, pareti mobili per creare zone di temporanea riservatezza.

Proprio per rispondere a dubbi o incertezze sulle soluzioni da adottare Office Planet dispone di un team di progettisti interni che possono supportare le vostre scelte e orientarvi al meglio per il successo e il massimo rendimento del vostro spazio coworking. Buon Lavoro!

Ultime dal blog

Peach Fuzz: il colore Pantone 2024 che caratterizzerà anche gli arredi ufficio

Pantone, l'autorità mondiale del colore, ha annunciato il colore tendenza per il 2024: Peach Fuzz. Questa delicata tonalità di pesca sarà protagoni

Leggi tutto …

Biofilia e arredi da ufficio: connessione tra natura e spazi di lavoro

Negli ultimi anni, la biofilia ha guadagnato sempre più attenzione come tendenza nella progettazione degli spazi lavorativi. Questo concetto si basa

Leggi tutto …

Mobili da ufficio: perche sono importanti?

Negli ultimi anni, l'attenzione verso l'ambiente di lavoro è aumentata notevolmente. Le aziende si stanno rendendo conto che l'arredamento degli uffi

Leggi tutto …

Holding Office Srl - Piva: 12967001004 - All rights reserved - Credits: Realizzazione siti internet - Christopher Miani
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia