Mobili per ufficio - arredi ufficio Roma e Milano - OfficePlanet.it
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia
Pubblicato: 03 Settembre 2014

Forse non tutti sanno che esiste un organismo riconosciuto per il rigore e l’obiettività, che da più di vent'anni stila le classifiche internazionali delle migliori aziende per le quali lavorare. Il Great Place to Work Institute (GPTW) ricerca e identifica gli ambienti di lavoro eccellenti in oltre 45 Paesi nel mondo, basandosi sui dati raccolti da oltre 10 milioni di dipendenti. La loro metodologia di analisi ha addirittura definito gli standard di riferimento per gli ambienti di lavoro nelle aziende di tutto il mondo.
Grazie ai servizi diagnostici e di consulenza, GPTW vuole contribuire alla costruzione di una società migliore attraverso il miglioramento degli ambienti di lavoro. Il pensiero di Robert Levering, co-fondatore di Great Place to Work, è infatti che ogni azienda possa ambire a diventare un luogo di lavoro eccellente grazie all'incoraggiamento e seguendo le orme delle aziende che hanno già raggiunto il top della classifica.

 

"Un ambiente di lavoro eccellente è quello in cui ti fidi delle persone per cui lavori, sei orgoglioso di ciò che fai e hai un buon rapporto con i colleghi.”
Robert Levering

L'idea di base di Great Place to Work è che un ambiente di lavoro che riesce a bilanciare le esigenze di business con quelle individuali, nel quale i collaboratori si sentano gratificati e a proprio agio, è anche un ambiente di lavoro vincente, con elevati livelli di produttività, che riesce ad affrontare le sfide dei mercati e a sconfiggere la concorrenza.

Fra le migliori multinazionali mondiali, Great Place to Work ha selezionato le vincitrici del 2014 tra più di 6.000 aziende che hanno partecipato al contest dei migliori ambienti di lavoro, e Google si è posizionata la primo posto della classifica.

 

arredo-ufficio-google

 

Gli uffici Google

La seconda posizione è di SAS Institute, seguita al terzo posto da un'altra multinazionale statunitense, la NetApp e da Microsoft al quarto posto. Per trovare la prima multinazionale europea dobbiamo scendere all'ottavo posto dove troviamo la Diageo con quartier generale a Londra. Tutte le altre posizioni della top ten sono riservate ad aziende statunitensi. Quinto posto alla W. L. Gore & Associates, sesto alla Kimberly-Clark, settimo a Marriott, nono alla National Instruments e decimo alla Cisco.

E in Italia? I migliori ambienti di lavoro in Italia con meno di 500 collaboratori vedono al primo posto la Cisco Systems, leader mondiale del networking, che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano.

Arredo uffici Cisco

Gli uffici Cisco Systems

 

La seconda posizione è della W.L. Gore e Associati, un’azienda che ha fatto conoscere il proprio nome creando soluzioni innovative basate sulla tecnologia, che vanno dai dispositivi medicali ai tessuti ad alte prestazioni GORE-TEX.

Il design degli uffici W.L. Gore e Associati

Gli uffici W.L. Gore e Associati

 

Terza posizione per la Loccioni, un’impresa familiare in cui ogni sistema di misura, controllo, automazione, per il miglioramento della qualità e dell’efficienza di prodotti e processi, viene progettato e realizzato su misura per il cliente.

Gli uffici di Loccioni

Gli uffici Loccioni

 

La classifica delle migliori grandi aziende italiane vede invece Microsoft Italia in testa alla classifica, società che consente a persone e aziende in tutto il mondo di realizzare appieno il proprio potenziale.

Arredo ufficio di design di Microsoft Italia


Gli uffici Microsoft Italia

 

Tetra Pak Packaging Solutions, leader mondiale nel trattamento e confezionamento degli alimenti, si colloca invece al secondo posto.

Interni ed esterni degli uffici di Tetra Pack
Gli uffici Tetra Pak Packaging Solutions

Le selezioni e le analisi delle aziende intanto vanno avanti, e noi attendiamo con interesse la classifica aggiornata al 2015 per vedere quante organizzazioni sono migliorate e possono sentirsi fiere di essere entrate nelle liste di Great Place to Work.

Ultime dal blog

Peach Fuzz: il colore Pantone 2024 che caratterizzerà anche gli arredi ufficio

Pantone, l'autorità mondiale del colore, ha annunciato il colore tendenza per il 2024: Peach Fuzz. Questa delicata tonalità di pesca sarà protagoni

Leggi tutto …

Biofilia e arredi da ufficio: connessione tra natura e spazi di lavoro

Negli ultimi anni, la biofilia ha guadagnato sempre più attenzione come tendenza nella progettazione degli spazi lavorativi. Questo concetto si basa

Leggi tutto …

Mobili da ufficio: perche sono importanti?

Negli ultimi anni, l'attenzione verso l'ambiente di lavoro è aumentata notevolmente. Le aziende si stanno rendendo conto che l'arredamento degli uffi

Leggi tutto …

Holding Office Srl - Piva: 12967001004 - All rights reserved - Credits: Realizzazione siti internet - Christopher Miani
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia