Mobili per ufficio - arredi ufficio Roma e Milano - OfficePlanet.it
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia
Pubblicato: 13 Maggio 2013

In un ufficio le giornate lavorative sono composte da vari momenti, più o meno piacevoli: l’urgenza da sistemare, la pausa caffè con il collega, il problema dell’ultimo minuto, le scartoffie da rimettere a posto.
E le riunioni.
Attese, temute, sofferte e a volte anche evitate. Eppure è nelle riunioni, e proprio dentro le sale riunioni (o meeting room) che si ricevono i clienti e si prendono decisioni importanti per l’azienda.

Per affrontare al meglio una riunione, di qualsiasi tipo essa sia, non serve solo premunirsi di parecchio caffè e di tutti i dati possibili a sostegno dell’incontro, ma occorre curare anche l’ambiente in cui viene svolta.

 

Sarà molto più piacevole, infatti, incontrarsi in una sala riunioni ampia e confortevole, in un ambiente in cui tutti i partecipanti si sentano a proprio agio, grazie ad un arredamento sobrio e ordinato, ma anche elegante e di gusto.
Di fondamentale importanza sono le poltrone che devono essere comode e di seduta confortevole, per consentire che l’attenzione non cali, anche quando le riunioni non sono poi così brevi come ci si immaginava. Ovviamente altrettanto importanti sono i tavoli da riunione che devono essere in sintonia con l’ampiezza della stanza, e che si trovano disponibili in vari tipi e finiture, da scegliere sempre in linea con il concept dell’ambiente.

Considerate anche la possibilità di avere pareti attrezzate, non solo per creare spazi contenitori, ma anche per suddividere, per esempio, l’ambiente di discussione da un ambiente relax, senza interrompere necessariamente una riunione, lasciando la sala e disperdendo la concentrazione.

Inoltre, una buona sala riunioni deve essere attrezzata con tutte le tecnologie necessarie per consentire incontri più interattivi, duttili e funzionali.

Ultima raccomandazione: una sala riunione funzionale deve essere munita di tutti quegli accessori utili a rendere più alta la qualità dell’incontro: mobili contenitori di vario tipo, appendiabiti, cestini, tende da ufficio. Non dimentichiamo che un arredamento pulito, ordinato e razionale spesso è di fondamentale importanza per favorire la concentrazione, la creatività e la capacità di problem solving dei partecipanti.

Per arredare al meglio i vostri ambienti e rendere quindi più efficiente e produttiva anche la più lunga delle riunioni,  affidatevi al team di progettisti interni di Office Planet che vi aiuteranno a realizzare l’ambiente più adatto alle vostre necessità. Anche se i budget per arredarla non sono molto elevati, ricordate che la sala riunioni è uno dei vostri primi biglietti da visita. I progettisti Office Planet lo sanno bene e sono a vostra disposizione per darvi il supporto e l’assistenza più completa.

Ultime dal blog

Peach Fuzz: il colore Pantone 2024 che caratterizzerà anche gli arredi ufficio

Pantone, l'autorità mondiale del colore, ha annunciato il colore tendenza per il 2024: Peach Fuzz. Questa delicata tonalità di pesca sarà protagoni

Leggi tutto …

Biofilia e arredi da ufficio: connessione tra natura e spazi di lavoro

Negli ultimi anni, la biofilia ha guadagnato sempre più attenzione come tendenza nella progettazione degli spazi lavorativi. Questo concetto si basa

Leggi tutto …

Mobili da ufficio: perche sono importanti?

Negli ultimi anni, l'attenzione verso l'ambiente di lavoro è aumentata notevolmente. Le aziende si stanno rendendo conto che l'arredamento degli uffi

Leggi tutto …

Holding Office Srl - Piva: 12967001004 - All rights reserved - Credits: Realizzazione siti internet - Christopher Miani
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia