Mobili per ufficio - arredi ufficio Roma e Milano - OfficePlanet.it
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia
Pubblicato: 11 Dicembre 2013

La tecnologia e la virtualizzazione hanno inciso molto nel modo di vivere contemporaneo. Si fruisce dei servizi in modo diverso e la duttilità dell’informazione e della comunicazione ha modificato il modo di sfruttare gli spazi della nostra quotidianità.

Pensiamo per esempio ai nostri posti di lavoro: l’informatica ha modificato realmente gli spazi in cui possiamo lavorare. La classica formula lavorativa delle “8 ore in ufficio” sta cedendo il passo ad un lavoro virtuale, poiché la tecnologia degli Ipad, dei Blackberry e dei più moderni orologi-cellulari, hanno modificato gli spazi e i tempi lavorativi.

 

La possibilità di poter fruire degli strumenti di lavoro anche al di fuori di un ufficio vero e proprio ha favorito lo sviluppo di attività più “flessibili” come i free lance, i consulenti aziendali e gli agenti di commercio, professionisti temporanei e part time, che non sono vincolati ad una postazione d’ufficio fissa e personale.

Le aziende si stanno focalizzando sempre di più su questa evoluzione e il pensiero tradizionale dell’ “ufficio chiuso” sta lasciando il posto al concetto di “ufficio ibrido”, un ambiente aperto in cui convergono spazi virtuali e fisici per migliorare l’interazione e la condivisione di conoscenze. Parliamo quindi di sale riunione, salottini, zone conversazioni, spazi comuni versatili e pratici che possano far incontrare la cultura d’impresa e la motivazione individuale.

I professionisti di Office Planet riassumono questa naturale evoluzione del lavoro in tre semplici caratteristiche: duttilità, interattività e comfort. Allo scopo di re-interpretare lo spazio lavorativo in modo più aperto e dinamico, Office Planet propone l’utilizzo di pareti divisorie e attrezzate che consentono di modificare la configurazione delle stanze in base alle diverse esigenze lavorative. In particolare le pareti attrezzate di Office Planet dividono gli spazi, possono contenere documenti grazie a un sistema di archiviazione integrata e comunque danno prestigio all’ambiente lavorativo.

Le proposte di Office Planet nascono dall’obiettivo di creare ambienti che fanno lavorare meglio tutti, dall’impiegato al professionista temporaneo; ed è per questo motivo che per interpretare al meglio l’ufficio del futuro divertiti a scoprire tutte le novità che ti propone Office Planet.

Ultime dal blog

Peach Fuzz: il colore Pantone 2024 che caratterizzerà anche gli arredi ufficio

Pantone, l'autorità mondiale del colore, ha annunciato il colore tendenza per il 2024: Peach Fuzz. Questa delicata tonalità di pesca sarà protagoni

Leggi tutto …

Biofilia e arredi da ufficio: connessione tra natura e spazi di lavoro

Negli ultimi anni, la biofilia ha guadagnato sempre più attenzione come tendenza nella progettazione degli spazi lavorativi. Questo concetto si basa

Leggi tutto …

Mobili da ufficio: perche sono importanti?

Negli ultimi anni, l'attenzione verso l'ambiente di lavoro è aumentata notevolmente. Le aziende si stanno rendendo conto che l'arredamento degli uffi

Leggi tutto …

Holding Office Srl - Piva: 12967001004 - All rights reserved - Credits: Realizzazione siti internet - Christopher Miani
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia