Mobili per ufficio - arredi ufficio Roma e Milano - OfficePlanet.it
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia
Pubblicato: 12 Maggio 2014

Il cambiamento è stato lento e costante, ma negli ultimi 10 anni ha subito un’accelerazione progressiva. Oggi notiamo che il baricentro della produzione si sposta dall'impianto industriale all'ufficio, dalla fabbrica manifatturiera alla fabbrica creativa, cioè allo spazio in cui si costruisce il valore “immateriale” del prodotto: gli uffici.

Per questo lo spazio di lavoro assume una sempre maggiore importanza e progettarlo al meglio è un vero e proprio investimento in qualità.

Luoghi di lavoro mal progettati incidono negativamente sui dipendenti e in fattori chiave quali salute, prestazioni, motivazione, soddisfazione, creatività. Per questo Office Planet dedica risorse ed energie per realizzare, grazie ai prodotti distribuiti, un ufficio in linea con le richieste di ogni singolo cliente, ma ispirato alle tendenze ufficio più attuali, quelle che disegnano il luogo di lavoro come un insieme di componenti da calibrare accuratamente.

Ricerche e studi come quella promossa in passato da Assufficio chiariscono che i diversi componenti d’arredo del luogo di lavoro incidono profondamente sul benessere dei lavoratori, siano essi i titolari, i manager o semplici impiegati. Occorre studiare con cura le sedute, i piani di lavoro, i piani aggregabili e gli schermi.

Il tutto va poi messo in relazione con le condizioni acustiche, microclimatiche e con la progettazione degli spazi. Diversi fattori e tante variabili che non tutte le imprese, soprattutto le PMI, riescono ad affrontare nel modo giusto. In quest’ottica il team di Office Planet è in grado di affiancare il cliente in ogni fase della progettazione e dell’arredo di un ufficio.

Parlando di confort, inoltre non si può non citare la tendenza all’home design che caratterizza l’ultimo triennio: ufficio con arredi più colorati, comodi, meno ingessati favoriscono quel “sentirsi a casa” che è sempre motivo di stimolo e di rassicurazione per i dipendenti, spingendoli a passare più tempo sul luogo di lavoro e a portare avanti le mansioni con più energia ed efficacia.

 

 

Ultime dal blog

Peach Fuzz: il colore Pantone 2024 che caratterizzerà anche gli arredi ufficio

Pantone, l'autorità mondiale del colore, ha annunciato il colore tendenza per il 2024: Peach Fuzz. Questa delicata tonalità di pesca sarà protagoni

Leggi tutto …

Biofilia e arredi da ufficio: connessione tra natura e spazi di lavoro

Negli ultimi anni, la biofilia ha guadagnato sempre più attenzione come tendenza nella progettazione degli spazi lavorativi. Questo concetto si basa

Leggi tutto …

Mobili da ufficio: perche sono importanti?

Negli ultimi anni, l'attenzione verso l'ambiente di lavoro è aumentata notevolmente. Le aziende si stanno rendendo conto che l'arredamento degli uffi

Leggi tutto …

Holding Office Srl - Piva: 12967001004 - All rights reserved - Credits: Realizzazione siti internet - Christopher Miani
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia