Mobili per ufficio - arredi ufficio Roma e Milano - OfficePlanet.it
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia
Pubblicato: 02 Aprile 2013

Un ufficio è composto da tanti arredi diversi e tutti necessari, ma ce n’è uno in particolare che è centrale per lo svolgimento delle attività: la scrivania. Questo mobile si è molto evoluto col passare del tempo ed ha seguito tutti i cambiamenti della società e della storia.

Nel 300 era composta da due parti che ospitavano l'occorrente per scriverci e il leggio. Nel secolo XVI vennero aggiunti i cassetti. Negli anni 80 è diventata addirittura una metafora: i costruttori di computer l’hanno utilizzata come “simbolo” per spiegare come l'area del monitor (un qualcosa di virtuale) possa essere utilizzata esattamente come il suo equivalente fisico, il ripiano della scrivania.

scrivanie-oggi

Oggi le scrivanie si differenziano in operative, direzionali e presidenziali a seconda dell’utilizzo che se ne farà in ufficio. Le operative sono quelle in cui gli addetti risiedono con le loro postazioni pc, i telefoni e tutto il resto. Sceglierle bene è importante e dipende dal numero di persone che compongono l’azienda,  dal core business dell’impresa, dalle dimensioni dell’immobile, dalla sua organizzazione interna (open space o uffici separati).

Le direzionali uniscono l’efficienza all’esigenza di rappresentare l’azienda con eleganza e stile. Le presidenziali, in genere di dimensioni più ampie, sono dedicate ai big boss e devo comunicare a primo impatto prestigio e managerialità.

Quale che sia la sua funzione, la scrivania resta la protagonista indiscussa della vita lavorativa dell’ufficio e scegliere quella giusta contribuisce sensibilmente all’efficienza, alla produzione, all’immagine aziendale, al clima interno. Per questo Office Planet dispone di un ampissimo portfolio di prodotti che possono coniugare le esigenze più diverse e ottimizzare nel modo migliore ogni tipologia di budget.

Ultime dal blog

Peach Fuzz: il colore Pantone 2024 che caratterizzerà anche gli arredi ufficio

Pantone, l'autorità mondiale del colore, ha annunciato il colore tendenza per il 2024: Peach Fuzz. Questa delicata tonalità di pesca sarà protagoni

Leggi tutto …

Biofilia e arredi da ufficio: connessione tra natura e spazi di lavoro

Negli ultimi anni, la biofilia ha guadagnato sempre più attenzione come tendenza nella progettazione degli spazi lavorativi. Questo concetto si basa

Leggi tutto …

Mobili da ufficio: perche sono importanti?

Negli ultimi anni, l'attenzione verso l'ambiente di lavoro è aumentata notevolmente. Le aziende si stanno rendendo conto che l'arredamento degli uffi

Leggi tutto …

Holding Office Srl - Piva: 12967001004 - All rights reserved - Credits: Realizzazione siti internet - Christopher Miani
Agenzia Lazio Agenzia Lombardia